LETTERA APERTA: COME ABBIAMO COSTRUITO ISKIA?
Mi piacerebbe raccontarvi di come abbiamo costruito il brand basandoci su impegno, dedizione e coraggio, ma la verità è che tutto questo è frutto di sbagli e lezioni imparate. Se davvero il bello della vita e di questo progetto è il cammino e non il traguardo, in queste righe trovi il percorso e le lezioni imparate, sperando possano essere utili per chi guarda il mondo sempre a colori come noi.
- FAI ERRORI IN FRETTA. Sbagliando si impara dicono, quindi prima si sbaglia prima si impara qualcosa di nuovo. E prima si impara qualcosa di nuovo, prima si cambia prospettiva.
- RESTA SVEGLIO FINO A TARDI. Totalmente controproducente quando la sveglia suona presto, ma vi garantisco che cose strane accadono quando sei andato troppo lontano, sei stato su troppo a lungo e sei separato dal resto del mondo.
- FAI DOMANDE STUPIDE. La crescita è alimentata dal desiderio e dall'innocenza. Valuta la risposta, non la domanda. In molti casi la risposta sbagliata è semplicemente giusta ma alla ricerca di una domanda diversa. Immagina di imparare per tutta la vita al ritmo di un bambino.
- NON ESSERE COOL. Cool è la paura conservatrice vestita di nero. Liberati da limiti di questo tipo.
- NON RIORDINARE LA TUA SCRIVANIA. Potresti trovare qualcosa al mattino che non puoi vedere stasera.
- RIDETE. Le persone che ci conoscono o che hanno lavorato con noi spesso si sorprendono di quanto ridiamo. Da quando mi sono reso conto di questo, uso la risata come barometro per misurare quanto comodamente ci stiamo esprimendo.
- POTERE AL POPOLO. Il gioco inizia solo quando le persone sentono di avere il controllo sulla loro vita. Non possiamo essere agenti liberi se non siamo liberi.
Ultima ma non ultima, ripeti te stesso: se ti piace, fallo di nuovo. Se non ti piace, fallo di nuovo.
Con i migliori auguri,
Mattia, Gianluca, Alessandro